Possono iscriversi all’U.T.E. tutti coloro che abbiano compiuto il 40° anno di età. Potranno essere ammessi gli under 40 nel numero di venti unità. Non è richiesto alcun titolo di studio.
 
L’Assemblea Generale dei soci si terrà entro aprile 2017.

 
Presentazione 2016 17Il 30 settembre 2016, alle ore 17.00, presso l’Oratorio S. Domenico sono stati presentati i corsi e l’offerta formativa del nuovo anno accademico, dei progetti in rete e delle modalità per una iscrizione più consapevole.
 
Nei giorni 5-6-7-10-11 ottobre 2016 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Scuola Secondaria di I grado “Giovanni XXIII” è stato possibile iscriversi, scegliere i corsi da frequentare e versare la quota associativa annuale e i contributi per la frequenza di alcuni corsi.
 
I corsisti sono caldamente invitati a prendere visione integrale dello Statuto e del Regolamento dell’U.T.E., a disposizione sul Sito o presso la Segreteria.
 
Le lezioni inizieranno il 24 Ottobre 2016 e proseguiranno fino al 16 Dicembre per riprendere il giorno 9 Gennaio 2017. Inoltre saranno sospese per le vacanze pasquali. La chiusura dell’anno accademico si prevede nella seconda decade del mese di maggio.
 
Il 22 ottobre 2016 alle ore 18,00 si terrà la Cerimonia di inaugurazione del XVIII Anno Accademico presso l’Oratorio S. Domenico Savio di Acquaviva delle Fonti.
 
Per una buona gestione delle lezioni si prega di seguire solo i corsi a cui si è iscritti. In ogni lezione sarà registrata la presenza. Nei corsi a numero chiuso, dopo la terza assenza, l’iscritto sarà sostituito con il primo degli esclusi in fase di iscrizione. Ogni cambiamento va richiesto per iscritto e autorizzato dal Consiglio d’Amministrazione.
 
I corsi fondamentali sono obbligatori e vanno seguiti da tutti i corsisti.
 
Si consiglia di scegliere corsi appartenenti ad aree diverse.
 
Si informa, inoltre, che si attiveranno i corsi per i quali saranno pervenute almeno 10 adesioni.
 
Nel corso dell’anno tutte le altre informazioni potranno essere acquisite presso la bacheca o sul Sito Internet ufficiale dell’U.T.E. www.uteacquaviva.it che ha superato le 44.000 visite con una lettura di oltre 67.000 pagine. E’ un numero notevole, se si pensa che il bacino di utenza è ristretto alla sola nostra cittadina.