COMUNICATO
Terminate le operazioni di iscrizione al nuovo anno accademico e di elaborazione dei dati pervenuti dai 473 soci ordinari (lo scorso anno erano stati 462), ci accingiamo a dare avvio alle attività socio-culturali previste nel Piano dell’Offerta Formativa dell’U.T.E..
Spiace comunicare che l'adesione numerosa ad alcuni Corsi non ci ha consentito di ammettere tutti. Il Consiglio Direttivo si è adoperato per cercare tutte le soluzioni possibili ma in alcuni casi, anche per motivi di spazio, è stato necessario limitarne l’ammissione.
Come si ricorderà al momento dell’iscrizione ogni socio ha dichiarato di essere a conoscenza che alcuni Corsi sono a numero chiuso e che qualora non fosse possibile accogliere tutte le istanze, né istituire altri Corsi, il Consiglio dovrà fare una selezione, applicando criteri obiettivi, quali la priorità, il sorteggio, test di ingresso (per i Corsi di lingua straniera)”.
Queste le modifiche introdotte rispetto a quanto previsto al momento delle iscrizioni:
  • Corso di Inglese “Let’s speak english” della Doc. Maria Pia Biffi, per il quale vi sono state ben 44 adesioni, vengono ammessi soltanto 28 persone, coloro che hanno dato la priorità 1 e 2.
  • Corso di Informatica “Per iniziare ad usare il PC” della Doc. Dora Ostuni, per il quale vi sono state ben 45 adesioni, sono state ammesse soltanto 20 persone, sorteggiate tra coloro che avevano dato la priorità 1. I soci che, pur avendo dato la priorità 1, sono stati esclusi possono optare per quello del Prof. Franco Bianco ove ci sono ancora delle disponibilità. A coloro che non sono stati ammessi e che non faranno istanza di spostamento all’altro Corso indicato, sarà rimborsato il contributo specifico versato.
  • Corso di Ceramica della Doc. Rosa Lapi: ci sono state molte adesioni e come si sa il laboratorio è molto piccolo. Gli iscritti sono stati suddivisi in due Corsi che si terranno nel 1° e nel 2° Periodo. Al 1° parteciperanno coloro che hanno dato la priorità 1, al 2° tutti gli altri.
  • Corsi 'Uso dello smartphone': ci sono state molte adesioni al Corso 1 del 1° periodo; il primo giorno di lezione (il 27 ottobre) alcuni degli iscritti, d’intesa con il docente Vito Dellisanti, saranno spostati al Corso 2 che si terrà nel 2° Periodo;
  • Corso “Socializzare suonando”. Pur essendoci state ben 33 adesioni, il Prof. Vincenzo Lofrese, contando di potersi avvalere della collaborazione di un socio esperto, ha ritenuto possibile accogliere tutti.
  • Corsi di Pilates: ci sono state molte adesioni ad entrambi i Corsi e gli spazi disponibili presso la Palestra di PHISYCO Lab non consentono di accogliere molte persone, pertanto al Corso 1 del Martedì sono stati ammessi soltanto 33 soci, sorteggiati fra coloro che avevano dato la priorità 1; al Corso 2 del Giovedì vengono ammessi tutti quelli che avevano dato la priorità 1.
  • Ogni socio dovrà controllare, sulla “Lista Corsi da frequentare per l’anno 2016/2017”, che viene distribuita dal 22 ottobre presso la Segreteria, a quali Corsi risulta iscritto in maniera definitiva, anche a seguito delle modifiche di cui sopra.